Crea sito

I più giovani marcatori della Roma in Nazionale

La Top 5 dei più giovani marcatori della Roma in Nazionale

Giocatore Giorno del gol Età (anni) Età (giorni) Avversario
Zaniolo Nicolò
18 novembre 2019
20
139
Armenia
De Rossi Daniele
4 settembre 2004
21
42
Norvegia
Cassano Antonio
12 novembre 2003
21
123
Polonia
Destro Mattia
11 settembre 2012
21
175
Malta
6 gennaio 1981
21
210
Olanda

Zaniolo è il primatista tra i più giovani marcatori della Roma in Nazionale

Il 18 novembre 2019 è una data che Nicolò Zaniolo non dimenticherà mai. Dopo un inizio da predestinato con la maglia azzurra, grazie ad una prima convocazione arrivata quando non aveva ancora esordito in Serie A, giunge ora il primo gol in Nazionale. Anzi, i primi due, visto che realizza addirittura una doppietta. Con questa rete Zaniolo diventa il record-man tra i più giovani marcatori della Roma in Nazionale. Nicolò scavalca quindi, in questa speciale classifica, Daniele De Rossi, andato in rete a Palermo al suo esordio in una gara valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2006, pareggiando i conti con la Norvegia prima del gol decisivo di Luca Toni, anch’esso debuttante.

Gli altri giocatori che hanno segnato da giovani con l’Italia

Arriva in amichevole, e non basta ad evitare la sconfitta, il primo gol di Antonio Cassano, a Varsavia contro la Polonia e sempre al debutto. Impiega poi solo cinque minuti Mattia Destro a portare l’Italia in vantaggio a Modena contro Malta in vista dei Mondiali di Brasile 2014, con il risultato finale che sarà di due a zero. Pochi minuti bastano anche a Carlo Ancelotti, sei per l’esattezza, per segnare alla sua prima gara giocata a Montevideo e valida per la finale di consolazione del Mundialito, il torneo organizzato dal governo golpista dell’Uruguay. 

Qui sotto: il post su Instagram con il quale Nicolò Zaniolo ha festeggiato la prima rete in Nazionale e gli highlights di Italia-Norvegia con il primo gol di Daniele De Rossi con gli azzurri.

Carlo Ancelotti, tra i più giovani marcatori della Roma in Nazionale
Un giovane Carlo Ancelotti in maglia azzurra
La locandina del Mundialito 1980
La locandina del Mundialito