PIETRO BOER

DATI ANAGRAFICI DI PIETRO BOER

Nasce a Mestre (Venezia)

Nasce il 12/5/2002

STATISTICHE DI PIETRO BOER CON LA ROMA

Ruolo: Portiere

Stagioni: 3 (2020-2023)

Presenze totali: 1 (in Europa League)

Gol subiti: 3 (in Europa League)

Titoli: Conference League 2022

Pietro Boer è un portiere di 193 centimetri che si distingue per senso del piazzamento e abilità nelle uscite alte. Compie le prime parate nel Favaro Veneto, società dilettantistica da dove approda poi nelle giovanili del Venezia. Nell’agosto 2018 i lagunari pareggiano due a due in amichevole contro la Primavera della Roma e per Boer, tra i protagonisti della partita, si aprono le porte di Trigoria. Con i giovani giallorossi parte dall’Under 17 e arriva in Primavera, passando per l’Under 18.

L’esordio di Boer con la Roma

Pietro Boer esordisce con la Roma dei grandi il 20 dicembre 2020, nell’ultima gara del girone di qualificazione di Europa League. Con la squadra già promossa, l’allenatore Paulo Fonseca decide di far esordire un manipolo di ragazzi nella sconfitta di Sofia contro il CSKA. La partita termina tre a uno per i bulgari e con il portiere veneto incolpevole in occasione delle reti subite. Il ruolo di terzo portiere diventa così suo e resta tale anche con l’arrivo di Mourinho, anche se non ha più occasione di scendere in campo.

L'esordio di Boer in Europa League
Nel giorno dell'esordio in Europa League a Sofia

Curiosità su Pietro Boer

  • Boer è menzionato nel post di Instagram di Mourinho a fine stagione 2021-22. Il tecnico lusitano al termine dell’annata che si conclude con il trionfo in Conference League, nel ringraziare i suoi ragazzi cita il sempre presente Rui Patricio e Pietro, pur se mai sceso in campo.